2013-2014

 

INVITO

 

ai festeggiamenti per i dieci anni dell'Associazione

e per l'anniversario della nascita, illuminazione e paranirvana di Buddha Sakyamuni

 

Partecipano: 

 

Il dottore in filosofia buddhista Geshe Lobsang Sherab,

guida spirituale dell'Istituto Kalachakra

con un momento di preghiera per il Vesak 

 

Il Folklore Ensemble of the Tibetan Community

in Switzerland and Liechtenstein

con Danze e canti dal Paese delle Nevi 

 

  Il signor Tashi Sonam Khadhakpa

testimonianza: Dalla fuga dal Tibet alla vita in Svizzera: ricordi e speranze 

 

Tenzin Lobsang e la sua équipe

 Cena indo-tibetana con "momo"

e specialità orientali 

 

Sabato 7 giugno 2014 dalle 17.00 alle 21.30

Presso la Sala multiuso del centro evangelico

Via Landriani 10

6900 Lugano

 

 

PROGRAMMA

 

ore 17.00: Accoglienza, tè e inizio mercatino

ore 17.30: Saluto della presidente

ore 17.40: Ven. Geshe Lobsang Sherab: recitazione

                 in memoria del Vesak, celebrazione della nascita,

                 illuminazione e paranirvana di Buddha

                 Sakyamuni.

ore 18.00: Danze e canti dal Paese delle Nevi, con

                 il Folklore Ensemble of the Tibetan Community in

                 Switzerland and Liechtenstein, I. parte

ore 18.30: Cena indo-tibetana organizzata da Tenzin

                 Lobsang e dai suoi collaboratori, a base di momo

                 e specialità orientali.

ore 19.30: Danze e canti dal Paese delle Nevi, II. parte

 

ore 20.30: "Dalla fuga dal Tibet alla vita in Svizzera:

                 ricordi e speranze", testimonianza del signor

                 Tashi Sonam Khadhakpa, esule tibetano.

 

Presentazioni in inglese o tedesco, con traduzione in italiano.

 

ENTRATA:

il prezzo include lo spettacolo, la cena (inclusi acqua e tè) e la conferenza:

Adulti:                                  fr. 65.00 / Euro 56.00

Pensionati e studenti:          fr. 52.00 / Euro 44.00

Bambini fino a 12 anni:        fr. 25.00 / Euro 21.00

 

Offerte superiori sono bene accette: l'utile netto della serata sarà destinato ad azioni benefiche a favore degli esuli tibetani in India. 

 

ISCRIZIONI: entro giovedì 5 giugno 2014,

 

versando la propria quota sul conto postale C.C.P.: 69-8897-8, Banca Raiffeisen Colline del Ceresio, Savosa, a favore Associazione Istituto Kalachakra, via Polar 68, 6932 Breganzona, IBAN: CH37 8036 2000 0026 5150 5 o scrivendo a info@kalachakralugano.org o telefonando allo 079 651 23 53.

 

 

Dieci anni di crescita e di proficuo lavoro per l'Associazione di cultura buddhista tibetana e per la pace

Eravamo nel 2004 quando veniva siglato con la Fondazione  Palazzo l'accordo per la prima sede dell'Associazione di cultura buddhista tibetana e per la pace nel Palazzo dei Landfogti a Malvaglia. Una sede con uno charme particolare grazie al suo sapore antico e alla sua posizione fra splendide montagne. Abbiamo da subito proposto manifestazioni varie, secondo gli scopi statutari, nelle due direzioni di diffusione del Dharma e degli insegnamenti di Buddha Sakyamuni e di divulgazione della cultura tibetana allo scopo di aiutare il popolo Tibetano in esilio a tenere vive e dinamiche le loro tradizioni e a tramandarle anche in Occidente. Sul nostro sito www.kalachakralugano.org si possono ritrovare le tracce, anche fotografiche, dei principali eventi cui abbiamo partecipato, non solo da Malvaglia, ma anche dalla seguente sede di Via Lema 10 a Massagno e in questi ultimi mesi di residenza in via Polar 68 a Breganzona. Oltre agli insegnamenti buddhisti di qualità - che hanno trovato maestri preziosi sia nella persona della guida spirituale ven. Geshe Lobsang Sherab,sia nei maestri ospiti che regolarmente insegnano nel nostro Istituto - anche nel settore culturale abbiamo proposto film, conferenze, corsi di yoga, esposizioni di fotografie e di costumi, dibattiti e siamo attivi anche nel campo del dialogo interreligioso, che riteniamo essere prioritario nella ricerca della pace. L'attività dell'Istituto non si rivolge quindi solo ai buddhisti, bensì a tutte le persone, di qualunque fede o filosofia, che abbiano a cuore da un lato le sorti del Tibet e del suo popolo e dall'altro la ricerca della pace interiore. Teoria e pratica degli insegnamenti di Buddha Sakyamuni sulla trasformazione della mente sono uno strumento potente contro le emozioni negative che inquinano le nostre giornate, al di là della fede religiosa, poiché studio ed esercizi si basano sulla ricerca e la pratica di un'etica comune universale. diciamo grazie a tutti coloro che con il loro lavoro sempre volontario o con la partecipazione ai nostri eventi o con donazioni, ci hanno sostenuto sin qui, e grazie per essere con noi anche in futuro.

 

Geshe Lobsang Sherab, guida spirituale dell'Istituto

Enrica Pesciallo, presidente

 

 

ASSOCIAZIONE  FORUM SVIZZERO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO E INTERCULTURALE

 

INVITA

 

RELIGIONI A CONFRONTO

 

Dibattito su

 

« L'uomo di oggi tra stress e spiritualità: buddisti, baha’i e cristiani a confronto»

 

SALA PARROCCHIALE

 

BREGANZONA

 

GIOVEDÌ 5 GIUGNO - ORE 20,15

 

Partecipano

 

Dott.ssa Mehry Robiati, per la fede Baha'i

 

Enrica Pesciallo, Istituto Kalachakra per il Buddhismo Tibetano

 

Adalberto Piovano, monaco benedettino di Dumenza

 

Modera il presidente dell'Associazione

past. G. La Torre

 

L'Associazione Forum Svizzero per il Dialogo Interreligioso e Interculturale intende favorire il dialogo tra le diverse componenti della società in stretto rapporto con la vita culturale, sociale, politica ed economica del paese al fine di promuovere la cultura del rispetto attraverso lo sviluppo della conoscenza e dell'arricchimento reciproci. Il dibattito che desideriamo avviare il 5 giugno è un primo confronto interreligioso e interculturale che vedrà in seguito confrontare il cristianesimo con le altre religioni monoteiste, con l’induismo e con la spiritualità dei non credenti.

 

Dal 3 al 14 Luglio 2014

al "Buddha Garden" a Choglamsar, circa 10Km da Leh, Ladakh,

Sua Santità il XIVmo Dalai Lama conferirà la

33a iniziazione al KALACHAKRA


RATNAVOYAGES SARÀ FELICE DI ORGANIZZARE

IL VOSTRO VIAGGIO & SOGGIORNO!


Volo intercontinentale, Accoglienza all'aeroporto di Delhi e albergo a Delhi, volo domestico per Leh, pernottamento a 20 minuti a piedi dal luogo d'insegnamento in famiglie locali buddhiste, tende semplici o Deluxe, o in nuovo albergo, trasporto locale, assistenza durante gli insegnamenti, programma delle visite nel Ladakh prima, durante e dopo l'iniziazione al Kalachakra.  


Durante i primi tre giorni, dal 3 al 5 luglio, S.S. il XIV Dalai
Lama, insieme ai lama anziani e ai monaci del Monastero di
Namgyal, condurrà i rituali di preparazione e benedizione del     luogo. Ciò include il canto delle preghiere, la creazione di mandala di sabbia e altri rituali. Dal 6 all’8 luglio, S.S. il XIV Dalai Lama darà gli insegnamenti preliminari, mentre il 9 luglio la danza rituale del Kalachakra sarà eseguita dai monaci del Monastero di Namgyal. S.S. il XIV Dalai Lama conferirà l'iniziazione di Kalachakra dal 10 al 13 luglio. Il giorno 14  un'iniziazione di lunga vita (tsewang), seguita da una cerimonia con offerte di preghiere per la Lunga Vita di S.S. il XIV Dalai Lama concluderanno l’eccezionale evento.

 

Per informazioni: Erica Barothy Bortone,

Ratnavoyages

tel. +41 79 311 10 93

Programma generale 2013-2014

Qui di seguito un accenno alle novità che  proposte nel corso dell'anno. Potete scaricare il calendario cliccando qui sotto su "download". Vogliate per cortesia verificare eventuali cambiamenti prima degli eventi. Per i dettagli informativi e le introduzioni ai corsi entrate qui a sinistra nelle pagine dei maestri e delle singole manifestazioni.

Il venerdì sera tiene invece una serie di conferenze pubbliche sui temi più disparati della vita esaminandoli nell'ottica degli insegnamenti di Buddha Shakyamuni per suggerire importanti riflessioni utili al nostro miglioramento.

Il sabato mattina prosegue con i corsi di approfondimento della dottrina (comunque aperti a tutti gli interessati).

 

Il ven.Lama Paljin Tulku Rimpoche dedica gli incontri di quest'anno alla meditazione quale importante strumento per purificare la mente.

 

I praticanti possono annunciarsi per partecipare a momenti di recitazione comune delle diverse pratiche nei giorni indicati in calendario o altri su richiesta.

 

Ed il mercoledì sera vengono organizzate mensilmente manifestazioni dedicate al Tibet per onorare l'istituzione del Tibet Day con l'intento di diffondere la conoscenza della cultura tibetana.

 

La nostra biblioteca è aperta il martedì pomeriggio (escluso vacanze scolastiche) per mettere a disposizione una nutrita serie di libri adatti per le diverse esigenze dei lettori.

 

Non mancheranno le feste del Losar e del Vesak e, nel 2014, la festa per i 10 anni di vita del nostro Istituto

 

Il Ven. Maestro Geshe Lobsang Sherab introduce al giovedì sera un corso di introduzione e meditazione sul Bardo, il difficile momento del passaggio dalla vita alla morte, al periodo intermedio ed alla rinascita. Un insegnamento prezioso in questa vita per ogni nostra rinascita in ogni nuova situazione, e di preparazione per il difficile passaggio della morte.


Corso di introduzione al Bardo

Dal 12 settembre, il giovedì dalle 19.00 nei giorni indicati sul calendario

Nel Buddhismo tibetano, il Bardo è il periodo intermedio tra la morte e la rinascita. Gli insegnamenti sul Bardo sono quindi una guida per affrontare con serenità e consapevolezza il passaggio da un'esistenza all'altra. In Occidente si ha l'abitudine di accantonare la morte come fosse un problema che tocca solo gli altri, salvo poi lasciarci prendere dalla paura quando è il nostro turno. Un proverbio tibetano dice "Tutti muoiono, ma nessuno muore". Gli insegnamenti sul Bardo forniscono una chiave per affrontare con serenità la morte prendendo consapevolezza del
trasferimento della coscienza in una nuova esistenza.

 

Il corso di Geshe Lobsang Sherab introdurrà a questa delicata materia e proporrà durante l'anno importanti spunti di riflessione ed appropriate meditazioni che svilupperanno la consapevolezza della nostra mente e del nostro possibile futuro dopo aver lasciato il corpo.

Bibliografia:

Dalai Lama, Lungo il sentiero dell'lluminazione, consigli per vivere bene e morire consapevolmente;

Lama Yeshe, L'arte buddhista di saper morire

Sogyal Rimpoche, Il libro tibetano dei morti

Lama Lodö, Insegnamenti sul Bardo, la via della morte e della rinascita

Il corso sul LamRim

Il LamRim è il percorso graduale, l'insieme degli insegnamenti di base di Buddha Shakyamuni sul metodo per arrivare al risveglio attraverso il percorso di controllo della mente e la condotta di una vita corretta e motivata al bene di se stessi e degli altri. Questi insegnamenti sono stati tramandati in Tibet dal grande maestro Je Tsong Khapa, che  ha condensato e raggruppato gli insegnamenti dei suoi precedenti maestri.

Il corso presentato da Geshe Lobsang Sherab è centrato sulla trasmissione dell'insegnamento attraverso la lettura analitica dell'importante opera "La liberazione nel palmo della tua mano", di Pabonka Rimpoche.

Corso di Lama Paljin Tulku Rimpoche

PURIFICARE LA MENTE : UNA GRANDE MEDICINA

“L'epoca in cui viviamo, vede nello stress un terreno fertile per lo sviluppo dei tre veleni (desiderio, avversione, illusione) che alimentano l'ego e producono sofferenza
nell'uomo.

 

La nostra mente è costantemente in bilico tra chiarezza e
confusione, anestetizzata dalla routine e travagliata da ansie, dubbi, nervosismo, rabbia, solitudine, tristezza,
paura.

 

Tali disagi sono alla base della densa ragnatela di
pensieri perturbanti che imprigionano la mente e le impediscono di vedere la reale natura delle cose, generando quelle concezioni erronee da cui nascono le emozioni afflittive.

 

Nel buddhismo tibetano la purificazione serve per
eliminare gli ostacoli che la mente stessa produce dentro di noi sotto forma di percezioni, ma è indispensabile anche per raffinare le fasi della morte, dello stato intermedio e della rinascita.

 

Nella convinzione che purificare la mente sia oggi il
metodo più opportuno per aiutare l'individuo a superare le tensioni della vita quotidiana e possa aprirgli la via della trasformazione che fa emergere la chiara luce originaria, mi dedicherò per tutto il 2014 alla diffusione delle pratiche di purificazione come metodo di reintegrazione, con

insegnamenti adatti allo scopo, che includono tecniche di meditazione e recitazione di mantra"

                                                                                                                  
 PALJIN TULKU RINPOCE

 

SETTEMBRE 2013

DOM

LUN

MAR

MER

GIO

VEN

SAB

1

2

3

4

5

6

7

 

  

 

  

 

 

 

 

8

9

10

11

12

13

14

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Le nostre prigioni

mentali

Per praticanti:

18.00 Lodi a Tara

(iscriz. obblig .)

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim

 

Per praticanti:

13.30 Gurupuja

(iscriz. obblig a.)

15

16

17

18

19

20

21

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

15.30: Impariamo

a fare

e cucinare i

"momo"

Porte aperte

18.30:

Aperitivo

Introduzione al

Tibet Day       

 

 Per praticanti:

18.00 Buddha

della Medicina

(iscriz. obblig .) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22

23

24

25

26

27

28

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

 

 Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

La paura del

cambiamento

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

 

29

30

 

 

 

 

 

 Per praticanti:

18.00 Gurupuja

(iscriz. obblig .) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OTTOBRE 2013

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

1

2

3

4

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare

la mente. 

 

 

 

 

 

6

7

8

9

10

11

12

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

L'importanza del

dialogo tra

le diverse fedi.

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim

Lodi a Tara

13

14

15

16

17

18

19

 

 

 

 

Per praticanti:

18.00 Gurupuja

(iscriz. obbligatoria.)

Biblioteca

13.00/16.00

 

Tibet Day

dalle 18.30

con aperitivo.

L'attività verrà

segnalata

più avanti. 

 

 

 

 

 

  Per praticanti:

18.00 Buddha

della Medicina

(iscriz. obblig .)

  

 

 

 

 

 

20

21

22

23

24

25

26

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

  

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Convivere con

la solitudine.

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim

 

27

28

29

30

31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Per praticanti:

18.00 Gurupuja

(iscriz. obblig .) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOVEMBRE 2013

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

 

 

 

1

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

    

3

4

5

6

7

8

9

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Lama Paljin Tulku

 Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare la

mente.  

 

 

  

10

11

12

13

14

15

16

 

 Per praticanti:

18.00 Lodi

a Tara

(iscriz. obblig.)

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 Per praticanti:

18.00 Gurupuja

(iscriz. obblig .)

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Come estirpare

gelosia e invidia

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

 

 

17

18

19

20

21

22

23

 

 Per praticanti:

18.00 Buddha

della Medicina

(iscriz. obblig .)

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

Tibet Day

dalle 18.30

con aperitivo.

L'attività verrà

segnalata più

avanti.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24

25

26

27

28

29

30

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Perché non mi

piaccio?

Carenze ed eccessi

di autostima. 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

 

DICEMBRE 2013

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

1

2

3

4

5

6

7

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare la

mente.   

 13.30-15.30

Mercatino

di Natale

8

9

10

11

12

13

14

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

Per praticanti:

18.00 Lodi a Tara

(iscriz. obblig .)

 

   

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

   

 Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Sconfiggere il

pessimismo.

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

 

13.30-15.30

Mercatino

di Natale

15

16

17

18

19

20

21

 

 

 

 

 

   

13.00/16.00

Biblioteca

Mercatino

di Natale

Per praticanti:

18.00 Buddha

della Medicina

(iscriz. obblig .)

Tibet Day

Dalle 18.30

Mercatino e

scambio auguri

di Natale Film

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22

23

24

25

26

27

28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

29

30

31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

GENNAIO 2014

DOM

LUN

MAR

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

 

1

2

3

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5

6

7

8

9

10

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare la

mente.  

 

 

 

 

 

12

13

14

15

16

17

18

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00 

 

 

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

  

 Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Il distacco.

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

  

19

20

21

22

23

24

25

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

Tibet Day

dalle 18.30

con aperitivo.

L'attività verrà

segnalata

più avanti.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26

27

28

29

30

31

 

 

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

  

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Le insidie del

pettegolezzo.

 

 

 

 

 

 

FEBBRAIO 2014

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

 

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

2

3

4

5

6

7

8

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare la

mente.  

 

 

 

 

 

9

10

11

12

13

14

15

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Amare

consapevolmente 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

16

17

18

19

20

21

22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

Tibet Day

dalle 18.30

con aperitivo.

L'attività verrà

segnalata più

avanti.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23

24

25

26

27

28

 

 

 

 Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

19.30 Aperitivo e

scambio auguri

per il nuovo anno

tibetano

20.30

Geshe Lobsang

Sherab

Conferenza

pubblica

Affrontare

spiritualmente

la malattia

 

 

MARZO 2014

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

 

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

2

3

4

5

6

7

8

 

 

 

 

 

Vacanze di

 

Carnevale

 

 

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare

la mente.  

 

 

 

9

10

11

12

13

14

15

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

  

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Smarrimento e

tossicodipendenze

 

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

   

16

17

18

19

20

21

22

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23

24

25

26

27

28

29

 

 

 

 

 Biblioteca

13.30/16.00

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

 Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

Risolvere i

conflitti senza

ricorrere alla

violenza  

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim

 

 

30

31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APRILE 2014

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

1

2

3

4

5

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca 13.00/16.00

 

Tibet Day

dalle 18.30

con aperitivo.

L'attività verrà

segnalata

più avanti.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6

7

8

9

10

11

12

 

 

 

 

 

  

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare

la mente. 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

   

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

La forza della

motivazione. 

 

Geshe Lobsang S

herab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim

   

13

14

15

16

17

18

19

 

 

 

 

 

  

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

21

22

23

24

25

26

Pasqua

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27

28

29

30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00 

 

 

Tibet Day

dalle 18.30

con aperitivo.

L'attività verrà

segnalata più avanti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGGIO 2014

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SAB

 

 

 

 

1

2

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

5

6

7

8

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lama Paljin Tulku

Rimpoche

19.00

Corso pubblico

La meditazione

come strumento

per purificare la

mente. 

 

 

  

11

12

13

14

15

16

17

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

 

   

Geshe Lobsang

Sherab

20.30

Conferenza

pubblica

La sperimentazione

sugli animali. 

   

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim 

  

18

19

20

21

22

23

24

 

   

   

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

 

 

Geshe Lobsang

Sherab

19.00-21.00

Introduzione al

Bardo

e meditazione

Geshe Lobsang

Sherab

Conferenza

pubblica

Tra il dire e il fare:

l'unione di

metodo e saggezza.

Geshe Lobsang

Sherab

09.30-12.00

Insegnamento 

Corso sul

LamRim

25

26

27

28

29

30

31

 

 

 

 

 

 

 

Biblioteca

13.00/16.00

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIUGNO 2014

DOM

LUN

MART

MERC

GIOV

VEN

SABATO

1

2

3

4

5

6